cartello pubblicitario

I 10 migliori software per l'ottimizzazione 2019

1
2
3
4
5
6
7
8

Cos’è un software di ottimizzazione?

Un software di ottimizzazione è un pratico programma che ottimizza il computer in vari ambiti, rendendolo più veloce. Cerca errori e problemi e li elimina. Il software analizza il sistema operativo e tutte le applicazioni installate rilevando così punti deboli, elementi che riducono la velocità ed altri problemi. Il software di ottimizzazione pulisce l’hard disk e rimuove le applicazioni inutili. Il programma pulisce il registro del sistema operativo e rimuove tutte le voci difettose e non più necessarie. Con un programma di ottimizzazione l’hard disk viene deframmentato in pochi clic, aumentandone così sensibilmente la performance. Dopo una minuziosa pulizia, l’hard disk recupera una grande quantità di spazio.

A cosa mi serve un software di ottimizzazione?

Quanto più attivamente un computer viene utilizzato, tanto più velocemente finiscono grandi quantità di dati inutili nell’hard disk. Per eliminare a mano i numerosi problemi ed errori, gli utenti necessiterebbero di diverse settimane o addirittura di mesi interi. Un software di ottimizzazione vi libera da questo lavoro e cerca automaticamente tutti gli errori ed i problemi. Il sistema operativo, i programmi installati e l’hard disk vengono analizzati dettagliatamente. Dopo pochi minuti l’utente scopre quali sono i problemi presenti e può farli eliminare dal software con pochi clic. Impiegando un software del genere, gli utenti godono di una performance maggiore e recuperano spazio sull’hard disk.

Che differenza c’è tra un software di ottimizzazione a pagamento e uno gratuito?

Esistono software di ottimizzazione gratuiti e a pagamento. Le versioni gratuite hanno una gamma di funzionalità notevolmente più ridotta e non eliminano tutti i problemi. Un software di ottimizzazione costa molto meno di un programma di montaggio video e possiede una grande quantità di funzioni pratiche. Ovviamente gli utenti possono ottimizzare il loro computer con un software gratuito, tuttavia solo in minima parte. A causa della gamma di funzioni notevolmente limitata, alcuni problemi persistono e continuano a rallentare le prestazioni. Con un software di ottimizzazione a pagamento è possibile trovare ed eliminare con precisione tutti gli errori, i problemi e gli elementi che frenano la performance. Il guadagno in termini di prestazioni è significativamente superiore rispetto a quello raggiunto con un programma gratuito.

Come posso trovare il giusto fornitore di software di ottimizzazione?

Sono molti i produttori di software a sviluppare programmi di ottimizzazione e i potenziali acquirenti devono scegliere tra i vari strumenti di ottimizzazione. Oltre al prezzo, vi sono altri criteri rilevanti di cui ogni utente dovrebbe tenere conto quando decide di acquistarne uno.

  • A quanto ammonta il prezzo? I software di ottimizzazione a pagamento sono acquistabili ad un costo una tantum o sotto forma di abbonamento annuale. Oltre ai costi, gli acquirenti dovrebbero fare attenzione anche al numero di PC su cui il software di ottimizzazione può essere installato e utilizzato.
  • Quanto è semplice l’uso? Un software semplice all’uso dovrebbe possedere un’interfaccia intuitiva in lingua italiana. I programmi con una struttura del menu semplice e dalle funzioni di facile comprensione possono essere utilizzati anche dai principianti.
  • Quanto è vasta la gamma di funzioni? I programmi di ottimizzazione efficaci si contraddistinguono per l’ampia gamma di funzioni e ottimizzano il PC in vari settori. Le funzioni più importanti comprendono la deframmentazione, la pulizia del registro, l’eliminazione degli errori e la rimozione di applicazioni inutili e indesiderate. Con un software simile è possibile aumentare notevolmente la performance del sistema operativo, dell’hard disk e della memoria.
  • Quanto è efficiente un software di ottimizzazione a livello pratico? la facilità d’uso e le numerose funzioni non portano a molto se i risultati non sono soddisfacenti.Grazie alla versione demo, i potenziali acquirenti possono farsi un’idea in anticipo e constatare quanto efficiente sia il software a livello pratico.
Utenti online
455 Utenti online