cartello pubblicitario

Le Top 10 Software di editing video per Mac

1
9,8

Sondaggio

La società Movavi Ltd. è un produttore di software, fondata nel 2004 come piccolo start-up di 3 persone e ora ha oltre 100 dipendenti. Con sede a Saint Louis (USA), la società produce software di facile accesso e utilizzo per Windows e Macintosh.

Movavi Video Editor è un programma molto dotato per registrare, modificare e convertire i video. Il popolare software per il montaggio video supporta numerosi formati ed è compatibile con molti dispositivi. Gli utenti beneficiano di una vasta scelta di transizioni e di 30 effetti diversi. Il programma supporta tutti i formati video e audio comuni ed è adatto per estrarre e registrare tracce audio. Movavi Video Editor ha un’interfaccia moderna e in lingua tedesca ed è compatibile con numerose risoluzioni fino a 4K Ultra HD.

Sul sito web ufficiale sono disponibili istruzioni, informazioni utili e una ricca banca dati di informazioni. È possibile contattare il supporto in lingua tedesca tramite e-mail oppure la live chat tutti i giorni dalle 12:00 alle 18:00. Gli acquirenti indecisi possono provare Movavi Video Editor. per 7 giorni gratuitamente.

Dati relativi alle prestazioni - Movavi – Video Editor

FeatureValore
Funzioni d'importazione 9/10
Editing video 8/10
Selezione effetti 9/10
Funzione di esportazione 9/10
Plugin 8/10
Facilità d'uso 10/10
Vantaggi
  • Registrare, modificare e convertire video
  • Facile da imparare
  • Prova gratuita per 7 giorni
Svantaggi
  • Nessun rilevamento automatico della scena
  • Nessun supporto telefonico
2
7,9

Sondaggio

La società Online Media Technologies Limited è stata fondata nel 2004 e ha la sua sede centrale a Londra. La società IT si è specializzata nello sviluppo di soluzioni audio e video innovative per programmatori e utenti finali e le commercializza con il nome “AVS4YOU”. AVS Video Editor è un software di editing video professionale per Windows e dal 2003 è disponibile in 11 lingue.

Con AVS Video Editor gli utenti possono tagliare i video, combinarli, ruotarli, dividerli e aggiungere testi, menu ed effetti. Gli utenti possono scegliere tra oltre 300 effetti e transazioni e beneficiare di un’interfaccia intuitiva del programma. Il software di editing video professionale è facile da usare e ha un’interfaccia chiara e in lingua tedesca, supporta risoluzioni 4Kdi alta qualità e archivia video per YouTube.

Sul sito Web AVS4YOU, l’utente trova numerose istruzioni e informazioni utili relative ad AVS Video Editor. L’utente può contattare il servizio assistenza tramite il modulo di contatto disponibile sul sito web. Gli acquirenti possono testare il software di editing video senza alcuni rischi, grazie a una garanzia di rimborso di 30 giorni.

Dati relativi alle prestazioni - AVS4YOU – VideoEditor

FeatureValore
Funzioni d'importazione 9/10
Editing video 9/10
Selezione effetti 8/10
Funzione di esportazione 9/10
Plugin 8/10
Facilità d'uso 9/10
Vantaggi
  • Adatto per i principianti
  • Compatibile con numerosi formati multimediali e file
  • Garanzia di rimborso di 30 giorni
Svantaggi
  • Comparativamente costoso
  • Assistenza clienti solo tramite modulo di contatto
3
6,7

Sondaggio

La società Corel Corporation ha la sua sede a Ontario, Canada e produce software per l’elaborazione delle immagini, l’elaborazione dei testi e di grafica. Corel è stata fondata nel 1985, ha oltre 500 dipendenti e nel corso degli anni ha rilevato molte aziende del settore informatico. Nel luglio 2012, Corel Corporation ha rilevato la linea di prodotti di editing di Avid e con questi anche il noto programma per elaborazione video Pinnacle Studio. Questo ha conquistato oltre 13 milioni di utenti.

Pinnacle Studio 22 è un programma di editing video creativo e affidabile ed è dotato di molte nuove funzioni. È disponibile in 3 versioni, possiede un’interfaccia chiara e può essere utilizzato gratuitamente nella versione demo.  Il software per il montaggio video ha oltre 1.500 effetti, modelli e titoli, permette di elaborare video HD su 6 tracce, di caricare direttamente i video su YouTube, Facebook e Vimeo e inoltre è facile da usare.

L’utente può contattare il supporto tramite e-mail (sistema ticket) etelefonicamente a un numero telefonico nazionale o internazionale. Grazie a una garanzia di rimborso, gli acquirenti possono restituire il programma Pinnacle Studio 22 entro 30 giorni, senza alcun rischio finanziario.

Dati relativi alle prestazioni - Pinnacle Studio 22

FeatureValore
Funzioni d'importazione 8/10
Editing video 7/10
Selezione effetti 8/10
Funzione di esportazione 8/10
Plugin 7/10
Facilità d'uso 7/10
Vantaggi
  • Oltre 1.500 modelli, titoli ed effetti
  • MultiCam Capture & elaborazione video in HD
  • Garanzia di rimborso di 30 giorni
Svantaggi
  • Nessuna interfaccia in lingua tedesca
  • Nessuna accelerazione hardware con la scheda grafica AMD
  • Funziona solo con Windows
4
6,4

Sondaggio

La società tecnologica Magix Software GmbH è un’affiliata di BELLEVUE Investments GmbH & Co. KGaA., impiega 350 dipendenti in tutto il mondo ed è stata fondata nel 1993. Dalla sua sede di centrale di Berlino, il produttore internazionale di software vende programmi per computer nel settore della musica, foto, grafica e video.

Il software di editing video Magix Video Deluxe è adatto per utenti professionisti e principianti e funziona su piattaforme Windows. Il programma di editing video ha un’interfaccia intuitiva e in lingua tedesca, è facile da usare e permette anche ai principianti di realizzare video impressionanti. Gli utenti possono usufruire di numerose dissolvenze ed effetti cinematografici, di una pratica procedura guidata, di un’eccellente compatibilità, di integrazione YouTube e di un’alta risoluzione 4K.

Il supporto tecnico del produttore è a disposizione dell’utente tutti i giorni tramite telefono al numero tedesco della hotline. Inoltre, gli utenti possono contattare il supporto anche online. Il programma di editing video per principianti Magix Video Deluxe può essere provato per 30 giorni, senza rischi finanziari, grazie alla versione demo.

Dati relativi alle prestazioni - Magix – Video Deluxe Editor

FeatureValore
Funzioni d'importazione 8/10
Editing video 7/10
Selezione effetti 8/10
Funzione di esportazione 8/10
Plugin N/A
Facilità d'uso 7/10
Vantaggi
  • Interfaccia di facile utilizzo con molte procedure guidate
  • Effetti professionali, diaframma e modelli
  • 30 giorni di prova gratuita
Svantaggi
  • Richiede molte risorse di sistema
5
6,2

Sondaggio

La società TechSmith, fondata nel 1987, ha la sua sede negli USA (Okemos) ed è uno dei principali fornitori di software di comunicazione nel mondo. Oltre al famoso tool Screencapture Snagit, la società sviluppa e commercializza il potente software per video Camtasia Studio. Il programma di editing video professionale ha un’interfaccia in lingua tedesca e funziona con i sistemi operativi Windows e Macintosh.

Con Camtasia gli utenti possono registrare video dalla loro schermata (Screencasts), acquisire tracce audio dal microfono, realizzare video di presentazioni in PowerPoint e importare i file multimediali esistenti. I video possono essere importati con una risoluzione alta fino a 4096 x 2160 Pixel. Il potente Video-Editor ha un utilizzo intuitivo e mette a disposizione dell’utente numerosi effetti, testi, immagini e simboli. Camtasia Studio supporta immagini di sfondo animate, clip musicali, grafica in movimento ed effetti visivi.

Il supporto di TechSmith può essere contattato dall’acquirente preferibilmente tramite Live Chat o e-mail. Il numero della hotline americana, dalla Germania, ha un costo non indifferente e gli operatori parlano esclusivamente in inglese. Il software di editing video può essere provato gratuitamente nella versione demo per un massimo di 30 giorni.

Dati relativi alle prestazioni - Camtasia Studio – VideoEditor

FeatureValore
Funzioni d'importazione 7/10
Editing video 8/10
Selezione effetti 7/10
Funzione di esportazione 8/10
Plugin 8/10
Facilità d'uso 9/10
Vantaggi
  • Facile da usare
  • Video-Editor versatile con numerosi effetti
  • Versione demo per 30 giorni
Svantaggi
  • Prezzo elevato per la licenza singola
  • Nessun supporto hotline in lingua tedesca
6
6,1

Sondaggio

CyberLink è una società di computer taiwanese ed esiste già dal 1996. Il produttore ha oltre 700 dipendenti, ha la sua sede centrale a Neu-Taipeh e vende software per un impiego privato e professionale. Director Suite è composta da 4 applicazioni ed è adatta per l’editing di video, foto, audio e colori.

La CyberLink Director Suite comprende il software per il montaggio video PowerDirector, il programma per l’editing fotografico PhotoDirector, l’AudioDirector e il software per modificare i colori ColorDirector. I 4 programmi CyberLink lavorano in maniera indipendente fra di loro e permettono all’utente di produrre, in maniera uniforme ed efficace, video e moderno materiale video a360. La Director Suite ha un’interfaccia in lingua tedesca, è intuitiva e mette a disposizione degli utenti numerosi modelli, effetti, immagini e motivi di collage.

Il servizio assistenza Cyberlink è raggiungibile per i clienti tutti i giorni lavorativi dalle 10.00 alle 20.00 tramite numero di telefono tedesco. In alternativa, gli operatori del servizio assistenza possono essere contattati anche online. Gli acquirenti interessati possono provare il software per 30 giorninella sua versione demo in modo da farsi un’idea sul programma.

Dati relativi alle prestazioni - Cyberlink – DirectorSuite

FeatureValore
Funzioni d'importazione 7/10
Editing video 8/10
Selezione effetti 7/10
Funzione di esportazione 7/10
Plugin 8/10
Facilità d'uso 8/10
Vantaggi
  • Vasta gamma di funzioni con numerosi contenuti
  • 4 programmi di editing in uno
  • 30 giorni di prova
Svantaggi
  • Lungo periodo di apprendimento a causa della vasta gamma di funzioni
  • Non economico

A cosa mi serve un software di editing video?

Senza un software di editing video professionale, le riprese restano delle semplici riprese video e finiscono presto nel dimenticatoio. Un programma per modificare i video fornisce ai suoi utenti un’ampia gamma di effetti, transizioni, blender, testi, suoni e animazioni. Con questo è possibile anche creare, a partire da una clip, progetti video indimenticabili. Le riprese possono essere importate nel software direttamente dal computer o da fonti esterne come smartphone, tablet e videocamere. Tramite Drag & Drop, gli utenti possono trascinare i singoli elementi su una timeline o sullo storyboard e posizionare le immagini individualmente. Con il software video professionale, è possibile realizzare in poco tempo video di matrimoni, compleanni e altre occasioni.

 

Quali sono le fasi basilari per l’editing del video?

Selezione effettiPrima fase: visionare il materiale video e importare i file

Prima di iniziare con l’editing del video si visiona il materiale e lo si importa nel software. Oltre alle registrazioni, è possibile integrare nella clip anche musica e immagini. Tutti i file devono avere una buona qualità ed essere in un formato file compatibile. I file multimediali devono essere importati dal disco rigido o da dispositivi esterni direttamente nel progetto video.

Seconda fase: montaggio preliminare

Gli utenti possono arrangiare in maniera individuale i file multimediali o i videoclip in uno storyboard o in una timeline. Dopo la preparazione segue il montaggio preliminare del video, durante il quale verranno rimosse le scene non buone e quelle inutili. Le registrazioni restanti saranno portate a una lunghezza desiderata dall’utente. In questa fase importante, gli utenti inseriranno nel film immagini, testi, grafici, musica ed effetti sonori.

Terza fase: ottimizzazione del video ed effetti

In questa fase, l’utente inizia un lavoro di rifinitura al fine di ottimizzare e correggere le sue riprese video. Ad esempio, l’utente adatta la luminosità, il contrasto e i colori del video. Mediante uno stabilizzatore d’immagine si corregge il tremolio presente nella registrazione video. Inoltre, gli utenti possono inserire nella clip effetti, transizioni e dissolvenze in apertura e chiusura e rifinire il lavoro.

Quarta fase: modificare la colonna sonora

In questa fase di elaborazione del suono, l’utente adatta il volume e inserisce effetti sonori nelle clip. Così si possono eliminare i rumori indesiderati o inserire commenti vocali. Inoltre, gli utenti possono adattare in maniera precisa la frequenza del taglio alla musica della clip.

Quinta fase: esportare il film finito

Per l’esportazione, il film viene convertito in un formato adatto che potrà essere riprodotto su altre piattaforme, dispositivi o portali video online. Inoltre, l’utente stabilisce i parametri precisi, ad esempio il frame rate, la dimensione del file, la risoluzione e il rapporto d’aspetto. La conversione del materiale del film può richiedere del tempo a seconda della dimensione del film e dell’hardware esistente.

Come posso trovare il giusto fornitore di software di editing video?

Gli utenti che sono alla ricerca di software di editing video professionale si trovano di fronte ad una selezione piuttosto ampia e confusa. Prima di effettuare la scelta, l’utente deve verificare i criteri più importanti e se possibile testare diversi programmi di editing video.

  • Quale modello di costo viene utilizzato e a quanto ammonta il prezzo di costo? Un software di editing video deve essere acquistato a un costo fisso oppure l’utente deve concludere un abbonamento duraturo. Più il programma è conosciuto, più è alto il prezzo.
  • Quali sono i requisiti tecnici? La maggior parte dei programmi funziona esclusivamente su Windows e necessita di un hardware moderno. In caso ideale il computer deve soddisfare le condizioni ottimali.

Quali formati sono supportati?

Un buon software di editing video supporta tutti i comuni formati video, foto e audio ed è compatibile con i maggiori apparecchi e piattaforme.

Utenti online
305 Utenti online